Cos'è il cibo vivo ?
Come suggerisce il nome, il cibo vivo è composto esclusivamente da cibo fresco e crudo. In altre parole, mangiare vivi è consumare prodotti naturali che contengono ancora tutte le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno.
I cosiddetti alimenti viventi sono principalmente frutta e verdura. Tuttavia, possono anche includere alcuni prodotti di origine animale, come i latticini.
D'altra parte, il cibo vivo esclude tutti gli alimenti industrializzati. Questi includono prodotti in scatola, fast food o contenenti additivi alimentari. Essa copre quindi solo i prodotti non trasformati.
Il cibo vivo: quali sono i suoi benefici per la salute?
Il cibo vivo fa bene alla salute. Infatti, porta molti benefici al corpo e all'organismo.
Prima di tutto, gli alimenti viventi sono ricchi di vitamine e altre sostanze nutritive. Mangiandoli regolarmente, il corpo diventa più energico. Essi conferiscono un'incredibile vitalità e forza.
In secondo luogo, rafforzano il sistema immunitario. Permettono al corpo di combattere facilmente virus e batteri. In questo modo, il corpo può rimanere sano.
E infine, ti tengono in forma. I prodotti biologici e viventi sono molto efficaci nell'eliminare i grassi. Raffinano il corpo e lo rendono più in forma. Questo li rende ideali per le persone che vogliono mettersi a dieta.
Alcuni consigli pratici
Per garantire un risultato perfetto, è preferibile alternare il consumo di cibo vivo. Per esempio, si possono mangiare molte più verdure il primo giorno e molta più frutta il giorno dopo.
Dovreste anche acquistare cibi freschi e vivi. Ci sono diversi mercati che vendono solo prodotti locali dal vivo. Questi mercati offrono una varietà di verdure e frutta di stagione, adatte ai gusti di tutti. Inoltre, l'acquisto di prodotti in questi locali contribuisce anche ad incoraggiare l'agricoltura vivente.
Infine, è necessario mantenere una buona igiene di vita. Per fare questo, si può praticare sport. Oltre ad eliminare il grasso, lo sport è anche un buon anti-stress e antidepressivo. Aumenta il morale.