Cosa si intende per litoterapia in generale?
Una breve rassegna storica mostra che la litoterapia esiste fin dalle civiltà antiche. Gli egiziani, gli aztechi e altri li incorporarono in gioielli, cosmetici, statue decorative, amuleti e molto altro ancora, a testimonianza della loro potente capacità di liberare blocchi mentali, fisici e spirituali. Queste pietre semipreziose hanno un valore soprattutto spirituale. Queste pietre hanno una carica elettrica quando sono a contatto con altre pietre o strofinate. Questo fenomeno è conosciuto dagli antichi greci come "elektron", che si crede sia l'origine della parola elettricità. La litoterapia può quindi essere definita come una tecnica per alleviare il dolore, l'ansia o qualsiasi altra forma di disturbo mentale attraverso l'uso di pietre o cristalli le cui virtù sono state riconosciute per centinaia di anni. Anche tracce dell'uso delle pietre possono essere trovate in epoca preistorica. Per maggiori informazioni visitare: negozio di litoterapia
Alcuni consigli da seguire per l'uso di pietre e cristalli nella litoterapia
I poteri delle pietre possono essere utilizzati in modi diversi a seconda degli obiettivi di ciascuno:
Prima di tutto, le pietre usate vicino al corpo sotto forma di collana o bracciale permettono di allontanare le cattive onde e di diminuire l'angoscia, per esempio. Svolgono anche il ruolo di anti-dolori per calmare i dolori cronici alle articolazioni o alla schiena. Ruolo antistress per le persone che lavorano in aree complicate soggette a pressione costante. Alcune pietre possono rendere la vostra vita pirosfera e proteggere le vostre finanze.
Le pietre o i cristalli più noti per il benessere in litoterapia
Con la sua dolce energia, il quarzo rosa è talvolta chiamato la pietra dell'amore, perché apre chi lo indossa all'amore in tutte le sue forme: platoniche, sessuali e spirituali. È un guaritore del dolore fisico e del dolore emotivo. Il quarzo rosa è un dono tempestivo da dare a chi vuole imparare l'amore per se stesso o cerca la pace interiore. La fluorite è disponibile in una varietà di colori ed è conosciuta come la gemma protettiva per la sua capacità di allontanare l'energia negativa, soprattutto da altre persone. La fluorite può anche aiutare chi la indossa a trovare la tranquillità spirituale e può aiutare nella meditazione. Pulire la fluorite almeno una volta alla settimana quando la si utilizza come coadiuvante di protezione. Per quanto riguarda il lapislazzuli, svela i misteri aiutando chi lo indossa o lo indossa ad eliminare la confusione e il blocco emotivo. Si ritiene inoltre che il lapislazzuli sia la gemma che collega il regno materiale e quello celeste, rivelando le meraviglie del cosmo a coloro che cercano la sua energia curativa.
L'ematite è una pietra di massa. Questa gemma metallica grigio argento è spesso utilizzata come strumento di messa a terra per aiutare coloro che tendono ad evitare compiti o eventi mondiali volando fuori dal corpo. Se vi trovate in una situazione stressante, come un funerale o un colloquio di lavoro, provate a portarvi in tasca un pezzo di ematite. Vi sentirete più a vostro agio mentre questa pietra preziosa dispiega la sua energia di guarigione. Infine, l'ametista ha potenti qualità curative, sia fisiche che spirituali. Questa pietra preziosa fornisce un senso di calma e di equilibrio, liberando la mente dalla confusione e lenendo le emozioni negative o stressanti. Può equilibrare i livelli ormonali e rafforzare il sistema immunitario. Si prega di notare che queste diverse pietre o cristalli sono disponibili nei negozi o nei negozi di litoterapia.
Gli effetti benefici delle pietre meno conosciute sulla salute del vostro corpo
Tra le pietre meno conosciute, il turchese è stato a lungo venerato come pietra di guarigione dai nativi americani nel sud-ovest degli Stati Uniti, che lo apprezzano per la sua capacità di interpretare i sogni, allontanare il male, e rafforzare i legami di amore e di amicizia. Indossare il turchese può dare a una persona un senso di fiducia e di saggezza.