Una buona alimentazione Per avere successo in una buona cura, bisogna cambiare le proprie abitudini alimentari. Il modo in cui mangiate e soprattutto il tipo di cibo che consumate quotidianamente influiscono sicuramente su questo. Alla maggior parte delle persone non…
Per saperne di piùCos’è l’arpagofito? Pianta piuttosto selvatica malva corollario, appartiene alla famiglia botanica delle Pedaliaceae. Il nome scientifico non ti dice niente? È la stessa famiglia del sesamo che conosci bene. Questa pianta, meglio conosciuta come radice di Windhoek, ci arriva direttamente…
Per saperne di piùProbiotici, come possiamo definirli? I probiotici sono batteri presenti nel corpo umano. Contribuiscono all’equilibrio della flora intestinale. Questi microrganismi sono quindi veri e propri partner dell’intestino. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), probiotico significa “per la vita”. I probiotici non…
Per saperne di piùInformazioni generali sulla fitoterapia Classificata come “medicina alternativa” o “medicina alternativa”, la fitoterapia è una medicina basata sull’uso delle cosiddette piante medicinali. Usate per migliaia di anni in diverse regioni del mondo, queste piante sono sfruttate per le loro virtù…
Per saperne di piùIl cioccolato fondente fa perdere peso Questo ritrovamento ha deliziato molte persone. Infatti, ha permesso a chiunque di consumare cioccolato senza moderazione. Secondo questa idea, il cioccolato è meno calorico e il suo consumo non fa ingrassare. Al contrario, aiuterebbe…
Per saperne di piùCos’è il cibo vivo ? Come suggerisce il nome, il cibo vivo è composto esclusivamente da cibo fresco e crudo. In altre parole, mangiare vivi è consumare prodotti naturali che contengono ancora tutte le sostanze nutritive di cui il corpo…
Per saperne di più